10° Forum Italiano Ambient Assisted Living

Dal 19 al 21 Giugno 2019 la Mole Vanvitelliana di Ancona ospiterà la 10° Edizione del ForItAAL – Forum Italiano Ambient Assisted Living.

L’evento è organizzato dall’Università Politecnica delle Marche con il Patrocinio del Comune di Ancona, della Regione Marche, dell’I.N.R.C.A. di Ancona (Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani), dell’AitAAL (Associazione Italiana Ambient Assisted Living) e del Cluster Tecnologico Nazionale “Smart Living Technologies”.

Il Forum costituisce l’appuntamento annuale durante il quale professionisti, aziende, policy makers, enti di ricerca e Università si confrontano sulle sfide dell’invecchiamento e del cambiamento demografico, col fine di promuovere l’innovazione, il sapere e le opportunità nel contesto dell’Ambient Assisted Living, dell’Active & Healthy Ageing e dello Smart Living. Al dibattito daranno il proprio contributo autorevoli relatori nazionali ed internazionali.

ForltAAL intende offrire ai partecipanti un’occasione di conoscenza e di approfondimento sull’efficacia delle politiche di welfare fondate sull’integrazione tra sociale e sanitario e sulla centralità di risposte coordinate, multidisciplinari e innovative, ai bisogni di salute e cura degli utenti nei loro luoghi di vita e di lavoro. Significativo è l’approccio collaborativo e integrato tra gli operatori e le diverse figure professionali impegnate nel sistema di cura, in una logica di rete che valorizzi risorse e competenze e punti a migliorare e ottimizzare il sistema dei servizi sociali, sanitari e socio-sanitari rivolti alle famiglie, agli anziani e alle fasce più fragili della popolazione.

Sito Web: www.e-living.net/it/blog/10%C2%B0-edizione-foritaal-ancona-19-21-giugno-2019